This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Il Travertino

Incontro con nuove sensazioni

Il Travertino è un marmo molto particolare dalle eccellenti qualità estetiche, peculiari caratteristiche tecniche, utilizzato in Italia e all’estero da oltre 2000 anni in prestigiose opere architettoniche di ogni epoca e stile che, nel corso di decine o centinaia di anni, ne testimoniano la resistenza e l’inalterabilità.

La bellezza, l’eleganza e la varietà dei colori dei Travertini selezionati alimentano quotidianamente la consapevolezza che con le “Soluzioni d’Arredo in marmo Travertino” di TORRESAN Travertino si ha finalmente l’opportunità di vivere l’emozione di creazioni della natura, uniche ed irripetibili, che non temono lo scorrere del Tempo.

Il Travertino italiano selezionato e lavorato da TORRESAN Travertino possiede peculiari caratteristiche:

Prodotto naturale riciclabile, recuperabile, a ciclo di vita infinito;

Nessuna stratificazione che lo renda fragile e sfaldabile;

Non gelivo;

Buona resistenza all’usura e all’aggressione degli acidi;

Alta resistenza agli agenti atmosferici e chimici;

Inalterabilità nel tempo;

Minima manutenzione ed assenza di quella normalmente necessaria per le opere in calcestruzzo, legno e ferro;

Superficie naturalmente antiscivolo;

Resistente alle escursioni termiche;

Elastico e quindi lavorabile in spessori sottili;

Minimo assorbimento;

Facilmente trattabile con prodotti idro-oleorepellenti e cere a base d’acqua;

Personalizzabile variando anche il colore della stuccatura delle porosità;

Non accumula calore cedendolo rapidamente all’ambiente e quindi ottimale per pavimenti esterni esposti al sole o pavimenti riscaldati;

Contenuto in radon ai minimi livelli rilevabili nelle pietre e marmi naturali.

La sua porosità, non permeabile all’acqua, in quanto costituita da piccole cavità non comunicanti tra loro, ne riduce l’inerzia termica rendendolo utilizzabile in tutti gli ambienti esterni per migliorare le condizioni del benessere termico nel periodo estivo;

Utilizzabile in tutti i contesti dove è presente o potrebbe esserci acqua;

Il Nostro Marmo Travertino

Il marmo travertino è selezionabile in un gran numero di colori e sfumature diverse, quali ad esempio: chiaro, chiaro grey, chiaro imperiale, nocciola, nocciola imperiale, nuvolato nocciola, striato nocciola, noce, noce mix, noce grey, scabas, miele, miele mix, miele gold, sahara, nuvolato arancio, nuvolato azzurro, bianco nuvolato, etrusco, nuvolato verde.

Grande libertà anche nella scelta delle finiture dei bordi e della superficie: arrotondato, anticato, anticato old, anticato arrotondato, anticato moderno, patinato, patinato antico, rustico, semi-rustico rotondo, consentendo in questo modo la realizzazione di prodotti unici, irripetibili ed esclusivi.

Ogni nostro prodotto si distingue da quelli realizzati con altri marmi non solo per il colore e la forma ma anche per i suoi giochi di luce e riflessi creati dai bassorilievi delle porosità: una superficie unica ed inconfondibile alla vista e soprattutto al tatto. “I nostri pavimenti sono belli da vivere anche scalzi”: tale è la straordinarietà della superficie dei nostri pavimenti che è pure piacevole camminare scalzi su di essi.

 

Ultimi Progetti

Scopri le nostre realizzazioni in travertino per interni ed esterni.

Send this to a friend