Image11

La Nostra Storia

Il nostro sogno, la nostra storia

Il sogno

Una valigia con dentro un grande sogno

Nel 1961, un giovane artigiano ambizioso e determinato decide di partire per l’Australia, accompagnato solo da una grande valigia. In quella valigia, carica di attrezzi, curiosità e speranze, cresce un sogno: imparare a valorizzare gli ambienti della nostra vita emozionando, in Italia come nel mondo intero.

Da quel momento, Gino Torresan comincia a dare vita agli spazi del vivere quotidiano. Le sue mani, sempre più abili ed esperte, sperimentano e si confrontano ogni giorno con una terra ed una cultura sconosciute, rivestendo i luoghi adibiti a custodire affetti e ricordi. Tutto in questa storia parla di amore e di passione, per la famiglia e la materia prima.

elemento-2

La nostra storia inizia nei primi anni sessanta, dall’altra parte dell’emisfero.

Spinto da un grande desiderio, quello di realizzare il proprio sogno, nel 1961 un artigiano ambizioso e determinato, Gino Torresan, decide di emigrare in Australia portando con sè solo una valigia.

Gino parte carico di attrezzi, che conosce bene ed utilizza fin da ragazzo, deciso a trasformare la sua passione nel sogno di una vita.

Le sue mani abili ed esperte iniziano a dare vita agli spazi del vivere quotidiano, rivestendo quei luoghi che l’uomo stesso immagina e crea per custodire la propria famiglia, i propri affetti, i propri ricordi.

Tutto, in questa storia, ruota attorno alla famiglia e ad un grande amore.

Amore che permette a Gino, affiancato sostenuto  ed incoraggiato dalla preziosa moglie Ester, di vedere a poco a poco il suo sogno prendere forma.

Il sogno di regalare emozioni, di studiare soluzioni che incontrino i gusti dei clienti, di accompagnarli nella scelta di materiali affidabili  che non temono lo scorrere del tempo.

Nel 1967 Gino Torresan decide di tornare in Italia con la famiglia; qui si specializza inizialmente nella fornitura e posa in opera di pavimenti e rivestimenti; l’arrivo dei figli in azienda, prima Robert nel 1977 e poi Paolo nel 1986, permette a Gino di vedere realizzati tutti i suoi desideri.

La passione, l’amore, la costante dedizione tramandata da un padre ai propri figli si materializzano quindi nelle creazioni TORRESAN Travertino.

La lunga esperienza dei materiali e delle tecniche di installazione acquisita nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti, unita alla conoscenza dei marmi e graniti maturata nel tempo, porta l’azienda ad una svolta.

All’inizio degli anni novanta la scelta d’amore: nasce il marchio “Ciottoli di Torresan”, specializzato nella lavorazione della materia per eccellenza, il Travertino. Nell’ultimo decennio l’azienda cresce, si evolve e nasce il nuovo marchio “ TORRESAN Travertino | Italian Creations”.

La bellezza, l’eleganza e la varietà dei colori dei Travertini rendono le creazioni di TORRESAN Travertino pezzi irripetibili, dal design unico.

E’  proprio con il marmo Travertino che il sogno, iniziato oltre 50 anni fa, è divenuto realtà.

elemento-3

L’esperienza che crea emozioni

elemento-2

Rientrato in Italia nel 1967, Gino trasforma competenza e passione in un’attività capace di soddisfare sempre ogni necessità, estetica e funzionale.
Marmo e granito, grazie alla sua esperienza, prendono nuove forme divenendo soluzioni in grado di incontrare i gusti e le preferenze di tutti i clienti.

Ogni installazione racconta un legame, un’idea, un nuovo inizio, contraddistinta sempre dalla passione per gli ambienti della nostra vita e dal desiderio di emozionare.
Emozioni che Gino vive anche all’interno della propria famiglia: dall’incontro con Ester nascono Robert e Paolo che presto decidono di prendere parte all’avventura del padre con entusiasmo, rispettivamente nel 1977 e nel 1986.

All’inizio degli anni ’90 un incontro inatteso cambia per sempre la storia e l’attività di Gino, conferendole una nuova evoluzione.

Affascinante, elegante, dai mille colori, dà vita a creazioni irripetibili, esclusive, dal design inimitabile: è il travertino, materia tanto unica e speciale da risvegliare i sensi e rievocare una bellezza senza fine.

Accarezzandola, lavorandola, sfiorandone ogni singola porosità con le dita, l’immaginazione vola immediatamente lontano nel tempo e nello spazio, restituendo alla memoria opere incomparabili ed eterne.

elemento-3
elemento-2

Il travertino diventa una scelta d’amore: negli stessi anni nasce “Ciottoli Torresan”, un nuovo marchio specializzato unicamente nella lavorazione del travertino sempre contraddistinto dai valori protagonisti del successo di Gino Torresan.
Un’eredità preziosa, tramandata negli anni con saggezza e dedizione ai figli, rivelatasi alle soglie del nuovo millennio una nuova opportunità.

Dopo oltre mezzo secolo da quel lungo viaggio e da quella grande valigia, il sogno di Gino è divenuto realtà: grazie al supporto della famiglia, di un infinito talento e della straordinaria qualità del travertino, oggi TORRESAN Travertino continua a valorizzare gli ambienti della nostra vita, senza mai smettere di emozionare.

elemento-3
elemento-2

La tradizione che guarda al futuro
L’innovazione incontra la tradizione, coniugando la cultura alla filosofia, la tecnologia all’esperienza, nuove linee all’eleganza più classica.
La magia del passato rivive nel presente, proiettandosi senza fine nel futuro:
travertino, emozioni che durano per sempre.

elemento-3

Send this to a friend